sabato 20 febbraio 2010

TuttoSport: sempre lui ! NON PUBBLICA UN COMMENTO CRITICO VERSO PAGLIUCA (e cioè L’INTER).

Attenzione, qualcosa sta di nuovo cambiando nel giornale marrone !!!
Hanno pubblicato un articolo/intervista dell'ex portiere intertriste Pagliuca, nel quale questi dà la palma del migliore portiere in circolazione (ma guarda un po’) all’attuale portiere degli onesto, Julio Cesar.
La cosa di per sé non fa stupore, visto da chi proviene la classifica.
Anche se il ns. Buffon – diciamocelo – da un po’ di tempo non è più quello del 2006: è inutile nasconderlo; sembra invecchiato di colpo. Ma sentirlo dire da un portiere italiano, quando normalmente - soprattutto tra i portieri - gli italiani tifano sempre per i loro colleghi italiani, ha reso evidente l'astio anti juventino dietro il giudizio.
Oltre questo l’ex portiere degli onesti proseguiva rivangando la storia del “rigore del 98”, catalogandolo come “il più grande furto sportivo da lui patito”, insieme al fallo inesistente su Nedved in Bologna-Juve dove lui era in porta (ma non si ricorda di come forse aveva sbagliato nel mettere la barriera, o di come aveva tirato in modo perfetto Nedved).
Al che non ho resistito a scrivere un commento per mandarlo a quel paese.
Detto, fatto. Ho scritto dicendo innanzi tutto di non dire fesserie su Buffon.
E poi che quel rigore non era tale perché i due giocatori correvano entrambi verso la palla e si sono scontrati: questo dicono le immagini. E in quel caso – se proprio si deve dare fallo – tra difendente (come oggi si dice al posto di difensore; chissà perché ? È un po’ come la storia delle “ripartenze” al posto di contropiede: fa molto figo) ed attaccante, il regolamento dice che si deve privilegiare il “difendente”. E che se proprio si voleva dare il fallo all’attaccante al massimo sarebbe stata solo “ostruzione”, che vale un fallo a due anche in area, e non un rigore. Ma siccome dall’altra parte c’era Ronaldo e la mezza italia anti juventina, quello è diventato “il padre di tutti i rigori non dati” complice tutta la stampa italiana (tranne il Tuttosport di allora e La Stampa, dato che il “padrone” a quei tempi stava ancora dalla parte dei dirigenti, oltre che della squadra e dell’allenatore).
Finivo in mio commento con l’invitarlo a smettere di fare il piagnina intertriste.
Bene: il commento NON È STATO PUBBLICATO.
Questo è Tuttosport.
Che tutti gli juventini lo sappiano.
Ricordatevi che Lupo De Lupis, quando era nella “carta igienica rosa” era un sodale del giustizialista (interista) Cannavò (pace all’anima sua) nell’affossare la nostra Juventus.
Non fatevi ingannare dal suo cambiamento: non c’è stata nessuna folgorazione sulla via di Damasco.
È evidente che è lì per dare qualche “osso” a noi “juventiniveri” per tenerci calmi, ma alla fine è gradito all’attuale proprietà.
Anche questo ne è un ulteriore segnale, come anche ciò che dicevo nell’ultimo mio scritto in cui avvertivo dell’operazione di spostamento delle colpe sui giocatori (reucci nello spogliatoio”; mentre ora i reucci sono tornati bravi per aver vinto ad Amsterdam) per “salvare” la dirigenza.
Quindi non fidiamoci.

Nemo
P.s. La partita con l’Ajax è stata mediocre, da vera “provinciale all’estero”; nel secondo tempo ci hanno preso a pallonate: quindi non spariamo nessun razzo. Siamo ancora in piena notte.

Nessun commento: