domenica 27 settembre 2009

ADDIRITTURA I!!!

Dunque il Signor Materazzi protesta in quanto Melo doveva essere espulso, perché "avrebbe" (lettura labiale) insultato l’arbitro Saccani, in spagnolo (lui che è brasiliano e gioca in Italia…).
Quindi la Juve è stata “aiutata” dall’arbitro.
A parte che Materazzi – francamente – non mi pare il più titolato per ergersi a censore (stendiamo un velo pietoso...), questo “aiuto” sarebbe avvenuto in una partita dove TUTTI – anche i genoani - hanno visto che:
- il gol di Iaquinta era regolare;
- nel gol di Chiellini il fuorigioco di Trezeguet era millimetrico e quindi discutibile (ma “nel dubbio” non si doveva “non fischaire”?);
- Amauri è stato fermato ormai solo davanti al portiere genoano per un fallo sul difensore “inesistente” (oltre tutto la direzione di Saccani è stata proprio nel senso contrario di questo fallo: cioè “all’inglese” : in inghilterra un fallo così non esiste!).

Tutto questo (sia ciò che dice Materazzi, e sia la direzione arbitrale di Saccani) non fa che continuare una linea di tendenza che è “l’eredità” della farsa del 2006.
Ora per gli arbitri, nel dubbio, fischiare “contro” la Juventus è divenuto una costante, una sorta di pi-greco calcistico; è divenuto una vera moda comportamentale, con cui si afferma la propria “libertà” arbitrale.
E – per surplus - ci dobbiamo “anche” sopportare Bergomi su Sky ! ! !
Questo è ancora il prezzo che l’attuale proprietà ha accettato di pagare con il subire passivamente la farsa del 2006 senza difendersi, per sbattere fuori gli “umbertini” dalla Juve.
Gli Elkan se ne rendono conto o no ?
Ma forse “Parigi val bene una messa”.

Nemo

Nessun commento: