lunedì 21 dicembre 2009

LA JUVE E' MORTA. VIVA LA JUVE !

Caro Trillo, si; la nostra cara, vecchia Juventus è morta.
Nessuno la tocchi, brutti avvoltoi !

Quando se ne andò l'Avvocato, speravo tanto che, rimanendo il Dottor Umberto, tutto rimanesse come prima. Poi quando anche quest'ultimo se n'è andato, ho avuto profonda paura che i barbari varcassero i confini.
I due anni di capelliana memoria sono stati solo l'incubazione dell'invasione.
Poi sono arrivati.
I barbari.

Il grande errore dell'Avvocato - qui sta il punto - è quello di aver scelto male (molto male) gli eredi; quanto meno per ciò riguarda la Juventus.
Gli Elkan forse stanno pagando il conto a coloro da cui sono stati aiutati nella lotta interna con la propria madre e con il ramo cadetto di Andrea.

La "Juventus degli Agnelli" è morta ed è inutile illudersi: ogni cosa ha una fine. Come anche sarà un giorno per il Milan dopo Berlusconi (senza il quale sarebbe finito - lui si per "tentato" illecito - in serie B).
Quando guardo la foto della "panchina storica" con seduti i fratelli Agnelli, l'Avv.Chiusano e Boniperti, penso con orgoglio solo una cosa: la vera Juventus non l'hanno mai battuta; per batterla l'hanno dovuta uccidere quegli sgherri plebei di Milano; e per farlo hanno dovuto aspettare che il re fosse morto.

Bene.
Ora solo questo: o Andrea diventa un novello Carlo Magno e rifonda la Juventus (magari se Ulisse torna ...), oppure rimaniamo con i Longobardi.

Ma ciò che fu è nostro e nessuno, petroliere o telefonista che sia, potrà mai togliercelo.
Potranno solo offenderlo, come hanno sempre fatto insieme con gli altri cialtroni, uniti solo dall'invidia per la regina per il solo fatto che era la moglie del Re, il vero odiato.

La Juve è morta, viva la Juve.

Nemo

Nessun commento: