lunedì 7 dicembre 2009

CONTROCAMPO, RAIDUE, SKYnter: INSOPPORTABILE.

Stasera ho avuto la conferma che l’unico tentativo e scopo del ns. Moggi fu quello di avere qualche voce favorevole sulle reti televisive che – purtroppo – “fanno” opinione. E questa “opinione” diviene (come abbiamo visto) la “verità”.

Ho infatti visto dapprima SKYinter (ma è possibile ce ci dobbiamo sciroppare sempre Bergomi ?): siccome non potevano dire che l’intervento di Caceres su Milito in area era rigore (infatti è quest’ultimo che pesta la scarpa allo juventino) ne erano talmente dispiaciuti che sono arrivati a dire che però Caceres è stato “imprudente” perché “normalmente” quel rigore “poteva” venir dato.
Siamo alla follia.
Ma Vialli (passi l’acido Bergomi), che cacchio fai ? I soldi di SKYnter ti fanno gola sino a questo punto ?

Poi su RAIDUE, si parla della trattenuta di Cannavaro su Samuel, ma non di quella (prima) dello stesso su Chiellini.
Naturalmente Del Piero “accentua” lo spintone alle spalle datogli da Samuel (da dietro): e qui non è quest’ultimo ad essere stato “imprudente”; in sostanza è Del Piero che ha “quasi simulato”.
Solo brevi accenni sulla mancata espulsione di Samuel per il fallo su del Piero.
Ovviamente il romanista De Luca e compagnia cantante spiegano solo che la Juve ha giocato male, e che ha vinto solo con i nervi, che la partita è stata brutta ecc. ecc.
Ma davanti non c’era una squadra con trecento giocatori tutti di primissimo livello, e con lo special one in panchina ? Non erano loro che avrebbero dovuto giocar bene ?

E finisco con Controcampo.
Una vera bolgia di interisti, tutti a fischiare Mughini (che non capisco: ma quanti soldi si fa dare per prendersi quei fischi ? Da uno come lui francamente mi sorprende).
E il Dotto (mai nome fu meno indicato …) che disserta sui rigori non dati all’Inter, e sulla gomitata (!) di Melo (assolutamente senza cervello: questo si !!!) che “in realtà” non è andata a segno: Balotelli-Simulatelli non è stato nemmeno sfiorato (come anche prima da Grosso). Anche il Casarin di turno stigmatizza il gesto di Melo, senza però “schifare” una cosa molto più schifosa di una gomitata: la simulazione.
In inghilterra (dove si picchiano da uomini e non da finocchi isterici) la gomitata è punita; la simulazione invece è “schifata” come tutti i tradimenti, come la vigliaccheria.
Ma qui siamo in Italia. Purtroppo.
Poi c’è il Ferri di turno: quello che ha un’invidia per la Juve che gli sale dall’uccello fino al cervello (notare la rima…), come quell’altro intertristissimo di Berti; gente che ha vinto poco o niente.
E quel che ha vinto (un misero scudetto) lo ha vinto grazie ad uno juventino “prestato”: Trapattoni (proprio come è successo adesso con Ibra; sarà un destino?).
Appena Mughini accenna a Farsopoli ed ai processi di Napoli (ed alle dichiarazioni anti "squadra degli onesti" fatte da un testimone DELL'ACCUSA?) tutti si innervosiscono: NON BISOGNA PIU’ PARLARNE. Il farlo dà fastidio; non è “politically correct” (sarà perchè sale la paura che la verità venga fuori?).

Sempre su SKYinter ho poi visto (canale 316, credo) un Juve-Inter del 2001-2002: mamma mia, quella si che era la ns. Juve!!!.
E come si vedeva quello che è sempre stato, e che Camoranesi ha detto qualche tempo fa: quando gli intertristi giocavano contro la juve se la facevano sotto; si vedeva chiaramente; sapevano che avrebbero perso, o - se gli diceva bene - pareggiavano (e "ovviamente" poi piangevano sui rigori non avuti ecc. ecc.).

Insomma tutto insopportabile.

Ma se Ulisse riesce a sbarcare a Napoli …

Nemo

Nessun commento: