giovedì 1 aprile 2010

Il Figlio di Ulisse come si chiamava ? TELEMaCO ! Premonizione ? Nuovo messaggio ai Blog amici.

Dunque amici, pare che la nave di Ulisse sia in vista all’orizzonte.
Ad Itaca (anche qui l’assonanza con “Italia” è premonitrice) tutti temono, ma pochi ne parlano. E questi pochi “sussurrano” più che parlarne.
Vi è – di fondo – un grande timore.
Insomma se la stanno facendo sotto.
Ora è opportuno che tutti noi ci prepariamo, proprio come fece Telemaco in attesa del padre.
Se la nave attraccherà in porto a Napoli, noi tutti dovremo ORGANIZZARCI per COSTRINGERE la proprietà (e quindi la dirigenza che né è – ovviamente – schiava) ad agire nei confronti della FIGC ex art.39 CGS per la revoca delle sentenze VERGOGNOSE del 2006.
A questo proposito credo che il soggetto maggiormente organizzato è l’Associazione Giulemanidallajuve che già tanto ha fatto dal punto di vista legale.

Solo i piccoli azionisti della Juventus FC Spa hanno titolo per chiedere alla dirigenza (rigorosamente con la “d” minuscola) – e quindi agli Elkan – di agire per la reputazione ed il patrimonio della società di cui essi fanno parte.
Si ho detto anche “patrimonio” perché, se accadrà quel che DEVE accadere, la FIGC dovrà rispondere del perché non aspettò i risultati dell’inchiesta penale ordinaria (così come fece con gli onesti per la faccenda dei passaporti falsi, tra l’altro poi finita con un patteggiamento che in sostanza – anche se non legalmente - è un’ammissione di colpa) prima di emettere delle sentenze di una gravità, etica e patrimoniale, ENORME.

Quindi noi dovremo riunirci tutti per agire in tale direzione, anche dal punto di vista mediatico. Potremmo tutti acquistare un’azione della Juventus per poi dare le deleghe all’Associazione ed ai suoi legali.
Chissà che – per una volta – con l’ausilio di Internet non potremo reagire ai “poteri forti”: fin’ora ci siamo difesi. Speriamo di poter passare all’attacco.
Con la “grande rete” il mondo è più piccolo, e le tante persone che la pensano allo stesso modo sono più vicine. E la verità – prima o dopo – viene conosciuta DA TUTTI.

Che qualcosa si muove lo conferma il fatto che Tuttosport (che, come ho detto più volte, “difende” la proprietà) lo mette in prima pagina.
Ciò significa che anche nell’attuale proprietà della Juventus si stanno rendendo conto che – nel caso di attracco della nave di Ulisse a Napoli – non potrebbero giustificare davanti a 14 milioni di “associati all’ente morale Juventus” un loro non agire.

Ricordiamo tutti quel che scrisse il petroliere quando se ne andò Facchetti (grande giocatore ed uomo con la stessa correttezza – e stesse telefonate - di Moggi):
"Qualche mese fa ti chiedevo un po’ scherzando un po’ sul serio come mai non riuscivamo ad avere un arbitro amico, tanto da sentirci almeno una volta protetti, e tu, con uno sguardo fra il dolce e il severo, mi rispondesti che questa cosa non potevo chiedertela, non ne eri capace."

Egr. Dott. Moratti, alla luce delle telefonate, Sue e di Facchetti, al designatore arbitrale Bergamo, che l’indagatore Auricchio “ha scordato” di mettere agli atti, SI VERGOGNI E RESTITUISCA lo scudetto che il Suo consigliere d’Amministrazione Guido Rossi – prestato per la bisogna alla FIGC - ha assegnato alla società calcistica da Lei presieduta.

Come ha mai potuto dire, quando addirittura “festeggiò” quello scudetto RUBATO, che esso “vi spettava” in quanto “ONESTI” ?
Non ha mai sentito parlare di quel Signore che duemila anni fa disse “chi è senza peccato scagli la prima pietra” ?
Ma forse anche Lei, come tutti quelli che allora scagliarono le pietre (approfittando della "non difesa" di chi – non difendendosi – “si liberava” di Maddalena), è un Fariseo.
Ed allora ricordo anche che quello stesso Signore li ammonì gridandogli : “Guai a voi ipocriti e farisei.”
Nemo

Nessun commento: